Scaricare Il Desktop Telematico

Scaricare Il Desktop Telematico Scaricare Il Desktop Telematico

Guida per Installare il Desktop Telematico. Per installare il Desktop Telematico sulla propria postazione di lavoro. bisogna prima scaricare lapplicazione apposita e salvarla sul PC su cui si lavorerà Quindi occorre verificare la presenza di un Java Virtual Machine (abbreviato JVM) sul proprio computer. MANUALE DI INSTALLAZIONE DELL APPLICAZIONE DESKTOP TELEMATICO PAG. PREMESSA Il presente documento illustra le modalità operative da seguire per scaricare ed installaredisinstallare il software Desktop Telematico. Nessuna informazione disponibile per questa pagina. ENTRATEL: Servizio telematico Agenzia delle Entrate delle ricevute relative ai documenti inviati e' sufficiente seguire i seguenti passi: a partire da pagina 3. mi aspettavo di poter scaricare le ricevute degli invii direttamente da dentro il nuovo software Desktop Telematico.

Nome: il desktop telematico
Formato:Fichier D’archive
Sistemi operativi: Android. iOS. MacOS. Windows XP/7/10.
Licenza:Gratis!
Dimensione del file: 57.67 Megabytes

Desktop Telematico Vs Windows 10 -

Altri software più recenti, come JDownloader, utilizzano la stessa estensione. Tuttavia, voglio raccontarti qualcosa in più: questo programma è stato usato da noti servizi di file hosting, come Megaupload e Rapidshare per ottimizzare il download dei documenti disponibili da più fonti contemporaneamente. In pratica, i file CCF sono degli archivi criptati.

Operazioni preliminari Prima di sapere come generare file CCF, è bene conoscere tutta la procedura da affrontare. Una volta completo, potrai usarlo per accedere ai servizi di Fisconline. Sei interessato a Entratel?

Pertanto, se non hai già provveduto a farlo, installa la versione più recente di Java sul tuo PC seguendo, se vuoi, le indicazioni presenti nel mio tutorial su come scaricare Java.

Ho provato anche io a cercare telematioc modulo di controllo ma senza successo, ad ogni modo si potrà sempre usare Entratel fino deskrop che non sarà disponibile il modulo per il desktop telematico, ovviamente con tutte le complicazioni del caso di usare più software. Non si capisce dsektop Scusate ho installato Deskop Telematico e poi Entratel.

Desktop telematico L'applicazione Desktop Telematico è un "contenitore" destinato ad accogliere le applicazioni per il controllo, lautenticazione e linvio dei file. Entratel, FileInternet ed i vari moduli di controllo sono le applicazioni che si possono installare all'interno del Desktop Telematico che provvede a gestirne gli aggiornamenti in modo automatico. Ora sei pronto per scaricare Desktop Telematico, clicca uno dei due siti e salva il file di installazione in una cartella a piacere. Installare il Desktop Telematico. Completato il download del Desktop Telematico, spostati nella cartella dove hai salvato il programma di setup e clicca su DesktopTelematicowin per avviarne l'installazione. Versione software: rilasciata in data . La prima installazione dell'applicazione Desktop Telematico comporta la necessità di scaricare dal sito web dei Servizi Telematici l'eseguibile dell'applicazione e di salvarlo sulla postazione di lavoro dedicata. L'eseguibile viene reso disponibile per gli ambienti operativi Windows, Macintosh e Linux compatibili con la Java Virtual.

In questo pannello viene proposta la cartella di installazioneconviene non cambiarla come suggerito precedentemente scegli cosa fare e clicca Avanti per proseguire.

Prima di procedere al download del Desktop Telematico ricordati che devi creare la cartella di lavoro per gli uenti, anche se potresti farlo durante la creazione degli utenti, ma è meglio prepararla a priori.

Una volta effettuato l'accesso clicca Software nel menu Servizi Fisconline. Dal sottomenu che si apre seleziona Desktop Telematico. Scorri la pagina e clicca Scarica l'applicazione.

Clicca con il tasto destro del mouse sul file DesktopTelematicoinst che hai scaricato prima e nel menu seleziona Modifica. Si apre il file dove c'è una riga di comando per installare il Desktop Telematico.. Questo comando, fornito sempre dall'Agenzia dell'Entrate, non sempre funziona se non opportunamente modificato ed è quello che ora dovrai fare con attenzione. Cliccare su Desktop telematico Scaricare il software nel nostro caso per window. Aprire una cartella sul desktop e mettere dentro il software. Prima di avviare linstallazione. Aprire cliccando su start in basso a sinistra computer. In alto abbiamo: File Modifica Visualizza Strumenti. Il motivo per cui Desktop telematico è lento è questo: troppi moduli installati. Si consiglia, quindi, di installare solo i software strettamenti necessari per lo svolgimento dellattività, evitando di scaricare tutto il possibile. Desktop telematico: le istruzioni dellAgenzia delle EntrateAuthor: Anna Maria D'andrea.

Se l'installazione dovesse interrompersi con l'errore come in figura, per risolvere leggi Desktop Telematico errore installazione Windows 2 Java VM e avvia nuovamente l'installazione come suggerito in quel Tutorial, poi ritorna qui. A partire da Java 8 Update 20, la scheda Aggiornamento nel Pannello di controllo Java consente agli utenti di aggiornare automaticamente JRE a 64 bit oltre alle versioni a 32 bit che vengono installate sul sistema.

Installazione di Java a 64 bit sul sistema Scegliete il download non in linea per Windows a 64 bit. Viene visualizzata la finestra di dialogo Download file. Il risultato di tale processo comporta la creazione di un file avente lo steso nome del file inviato, ma con estensione rcc il quale, prima di essere visualizzabile, deve essere reso in chiaro attraverso un processo di elaborazione.

Installare il Desktop Telematico Servizio Telematico

Come già accennato: la ricevuta viene prodotta quando il documento cui si riferisce è stato regolarmente elaborato e protocollato dal sistema l attestazione di scarto viene prodotta quando l intero file autenticato inviato dall utente o il documento cui si riferisce è stato scartato in quanto contiene errori. Per procedere con l apertura, la visualizzazione e la stampa dei file delle ricevute autenticate, è necessario innanzitutto verificare se tali file sono disponibili nell ambito del sito dei servizi telematici.

Se nella pagina, in corrispondenza della colonna "Ricevute", è presente una cartellina gialla vuol dire che è presente il file autenticato delle ricevute e quindi è possibile scaricarlo sulla propria postazione.

Il file contenente le ricevute dei documenti inviati è identificato dallo stesso nome indicato nella colonna Nome File ed è in formato compresso e cifrato file con estensione.

Si fa notare che i file già scaricati in precedenza sono facilmente individuabili dalla cartellina gialla "aperta". Aprire le ricevute Nell ambito dell applicazione Entratel è necessario aprire le ricevute per eseguire la trasformazione del file autenticato in un file in chiaro, e quindi renderlo disponibile per le successive operazioni di visualizzazione e stampa. La funzione Apri consente infatti l elaborazione dei file di ricevute in formato rcc trasformandoli sia in formato rel file in chiaro, che in formato p7m file firmati con il certificato dell agenzia delle Entrate.

La schermata iniziale che viene proposta dall applicazione consente all utente di svolgere le seguenti operazioni: Selezionare ora il pulsante Apri ricevute per eseguire elaborare i file. Se l'operazione di elaborazione del file di ricevuta si conclude con esito positivo, viene evidenziata una schermata che riporta in dettaglio le operazioni che sono state eseguite durante l elaborazione della ricevuta ed i file che sono stati generati: uno in formato rel e l altro in formato p7m tale file è firmato con il certificato elettronico del servizio telematico.

Per visualizzare il dettaglio delle operazioni è necessario selezionare il file nell elenco del report Se l'operazione di elaborazione del file di ricevuta non si conclude positivamente si consiglia di effettuare le seguenti verifiche: verificare che il percorso del supporto di sicurezza che è stato indicato sia corretto verificare che la password di protezione sia stata impostata correttamente verificare che il file di ricevuta sia stato predisposto in data successiva a quella di generazione dell ambiente di sicurezza.

La visualizzazione delle ricevute avviene in formato pdf pertanto, la gestione della stampa ed ogni altra modalità di ricerca viene demandata direttamente all applicazione Acrobat Reader che deve essere necessariamente installata sulla postazione di lavoro dell utente. A tal proposito le opzioni possibili sono le seguenti: ricevuta del file, singole ricevute, elenco ricevute, ricevuta complessiva.

L opzione singole ricevute consente di visualizzare le ricevute o le attestazioni di scarto relative ai documenti contenuti nel file autenticato in precedenza ed inviato dall utente. In particolare vengono visualizzate 10 ricevute alla volta: attraverso i pulsanti Visualizza 10 precedenti e Visualizza successive 10 è possibile visualizzare le restanti ricevute.

Se l'operazione di elaborazione del file di ricevuta si conclude con esito positivo, viene visualizzata la ricevuta in formato pdf. Istruzioni per candidarsi on-line Pagina 1 Compilazione della candidatura telematica.

Per l installazione del software Entratel e relativi aggiornamenti è indispensabile che l utente proprietario del pc dove è installato.

Accesso all applicazione web Comunicazione liquidazioni IVA: la guida operativa Il debutto della comunicazione liquidazioni IVA sta generando molta confusione e incertezze tra gli operatori.

E vero che si tratta di una novità assoluta.

problemi con desktop telematico

Tuttavia lutente, in qualunque momento, pu selezionare mediante il pulsante Sfoglia unaltra cartella diversa da quelle predefinita nelle "Impostazioni". Nellambito della vista Archivio possibile eseguire alcune operazioni in modo rapido: possibile elencare i file in ordine alfabetico, aggiornare la vista corrente oppure effettuare la ricerca di altri file residenti sotto altre cartelle.

Inoltre, attraverso la selezione diretta del singolo file doppio click del file o la selezione del file con il tasto destro del mouse, lapplicazione mostrer un menu a tendina contenente tutte le operazioni che possibile effettuare associate alla tipologia di file indicato.

Ciascuna sotto-cartella conterr dei file a seconda dello stato elaborativo in cui si trovano.

MODULI DI CONTROLLO DESKTOP TELEMATICO SCARICARE

Nellambito della vista Documenti possibile eseguire alcune operazioni in modo rapido: possibile elencare i file in ordine alfabetico aggiornare la vista corrente oppure effettuare la ricerca di altri file residenti sotto altre cartelle.

Inoltre, attraverso la selezione diretta del singolo file doppio click del file o la selezione del file con il tasto destro del mouse, lapplicazione mostrer un men a tendina contenente tutte le operazioni che possibile effettuare associate alla tipologia di file indicato.

Aggiorna, per effettuare un refresh della cartella Autentica singolo file, per effettuare la predisposizione alla trasmissione di un file Autentica pi file, per effettuare la predisposizione alla trasmissione di pi file Visualizza contenuto file, per visualizzare il contenuto del file.

Aggiorna, per effettuare un refresh della cartella Visualizza esito, per visualizzare il contenuto del file di diagnostico generato in fase di controllo. Ogni documento da trasmettere telematicamente allAgenzia delle entrate deve essere preventivamente "preparato" mediante lutilizzo di meccanismi di firma, compressione e cifratura.

SCARICARE RICEVUTE DA DESKTOP TELEMATICO

I passi che l'utente deve compiere per inviare un file all'Amministrazione finanziaria possono riassumersi nelle seguenti fasi. Controllare il file Visualizzare esito Visualizzare contenuto file Autenticare il file Inviare il file Annullare il file. Qualora ci non avvenga cura dellutente specificare il tipo di controllo da eseguire: un'apposita finestra di selezione evidenzia tutti i moduli di controllo installati sulla postazione di lavoro. Il Desktop Telematico nasce proprio dall'esigenza di una maggiore razionalizzazione delle installazioni dei vari software cresciuti con il passare del tempo, anzichè installarli singolarmente qua e la nel computer.

Con questo Tutorial ti spiego come scaricare il Desktop Telematico e come installarlo in un sistema Windows, è ovvio che è necessaria una connessione ad Internet plus.