Registro Carico E Scarico Zucchero

Registro Carico E Scarico Zucchero Registro Carico E Scarico Zucchero

Dopo lesenzione dal registro per quanti commercializzano esclusivamente zucchero preconfezionato in bustine di peso inferiore a gr. 10, lintervento di Confcommercio, Altoga-Federgrossisti, presso i competenti ministeri, ha conseguito il risultato della abolizione definitiva del registro di caricoscarico delle sostanze zuccherine per l. Zucchero: pubblicato il Decreto MIPAAF recante disposizioni per la tenuta del registro dematerializzato di carico e scarico delle sostanze zuccherine di cui allarticolo 60 della legge 12 dicembre , n. Il presente decreto stabilisce le prescrizioni e le modalità di tenuta del registro dematerializzato a cui devono attenersi gli operatori per adempiere gli obblighi di. Registro del latte in polvere e di altri latti conservati (ved. normativa allegata) Il Ministero con decreto n. ha diramato le istruzioni per sostituire il registro di carico e scarico di latte in polvere o di latti comunque conservati, tenuti dai produttori, dagli importatori, dai grossisti e dagli utilizzatori.

Nome: registro carico e scarico zucchero
Formato:Fichier D’archive
Sistemi operativi: iOS. Android. Windows XP/7/10. MacOS.
Licenza:Gratis!
Dimensione del file: 43.17 MB

Registro carico e scarico sostanze Procedura di vidimazione

Naturalmente, come suggerisce il nome stesso, stiamo parlando del settore dei rifiuti, in particolare della loro produzione e smaltimento. Insieme al MUD e al FIR, il registro rappresenta un documento che attesta quali e quanti rifiuti sono stati prodotti e come sono stati smaltiti e gestiti. Vediamo prima di tutto la vidimazione e compilazione del registro, le tempistiche per compilare il documento e quali sono le sanzioni amministrative previste.

Vidimazione e Compilazione Registro Carico Scarico Rifiuti La vidimazione del registro deve essere fatta preventivamente alla Camera di Commercio di appartenenza della ditta. Questo significa che prima di essere utilizzato e compilato, il registro deve essere vidimato. Il documento deve essere tenuto, compilato e conservato dal produttore del rifiuto o dei rifiuti.

I fogli sono in ordine numerico progressivo, quindi ogni operazione di carico o scarico deve essere scritta e compilata seguendo questa sequenza con attenzione.

Il registro è tenuto da chi procede materialmente alla lavorazione? Tutte queste operazioni vengono svolte da terzi. Tra i prodotti commercializzati sono compresi sciroppi di glucosio e sciroppi di glucosio-fruttosio provenienti da riso, mais, frumento e orzo.

Per questo motivo vi chiediamo se è possibile essere dispensati dalla tenuta dei registri on-line sul sistema SIAN, considerando che si tratterebbe per noi di un oneroso carico di lavoro aggiuntivo, per fornire informazioni già presenti sui registri di carico e scarico controllati periodicamente dal nostro Ente Certificatore e naturalmente a disposizione di qualsiasi organo preposto al controllo.

Pertanto, un operatore privo di deposito, che non detiene fisicamente sostanze zuccherine, non è obbligato alla tenuta del registro.

Ai sensi dell'articolo 28, comma 1, della registro carico e scarico zucchero Legge Febbraio, n. Sono tenuti a tenere un registro di carico e scarico vidimato prima dell'uso dal comune competente registro carico e scarico zucchero in base al luogo di detenzione i produttori, gli importatori ed i grossisti di saccarosio, escluso lo.

Registro di carico e scarico del latte conservato Registro di carico e scarico del latte conservato di prova Reg. carico e scarico delle sostanze zuccherine Reg. carico e scarico delle sostanze zuccherine di prova Registro di carico e scarico per la produzione del burro Reg. carico e scarico per la produzione del burro di prova Registro. Nel seguito è riportata la documentazione disponibile per ciascun registro dematerializzato, si consiglia comunque di prendere visione delle indicazioni riportate nell'apposita sezione presente nel menu Agricoltura Registri dematerializzati Informazioni registro di carico e scarico dove sono illustrate le modalità operative per l'accesso. Dopo la esenzione dal registro per quanti commercializzano esclusivamente zucchero preconfezionato in bustine di peso inferiore a gr. 10, finalmente lintervento di Federgrossisti, presso i competenti ministeri, ha conseguito il risultato della abolizione definitiva del registro di caricoscarico delle sostanze zuccherine per tutto il comparto dellingrosso, restando a carico dei soli.

Un ulteriore importante risultato conseguito dalla Federgrossisti a favore del comparto, che, in tal modo, viene esonerato da un adempimento molto oneroso sia gestionale che economico. La normativa più recente riguardo la tenuta obbli- gatoria del registro delle sostanze zuccherine è contenuta nella Legge febbraio, n.

Disposizioni di attuazione della normativa comu- nitaria concernente l'organizzazione comune di mercato OCM del vino. Si segnala che, in seguito all'abolizione dell'obbligo di tenuta dei registri di carico e scarico del burro, delle sostanze zuccherine per i grossisti e gli utilizzatori e degli sfarinati e paste alimentari, disposta dal D.

28) ha introdotto lobbligo per tutti coloro che commercializzano zucchero e più precisamente per tutti gli importatori, i produttori e i grossisti di saccarosio, glucosio e isoglucosio, di tenere un registro di carico e scarico dove registrare giornalmente le quantità di questi zuccheri che entrano, escono o sono utilizzati nel ciclo produttivo dellazienda. Quali sono le tipologie di zucchero che un grossista deve tenere ricompresse all'interno del Registro di carico e scarico Ai sensi dell'articolo 28, comma 1, della Legge 20 Febbraio , n sono tenuti a tenere un registro di carico e scarico (vidimato prima dell'uso dal comune competente in base al luogo di detenzione) i produttori, gli importatori ed i grossisti di saccarosio, escluso lo. Gli operatori che commercializzano esclusivamente bustine di zucchero di peso inferiore ai 10 grammi sono esonerati dallobbligo del registro di caricoscarico. Ciò è previsto dallarticolo 60 della Legge nr. del 12 dicembre pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 28 dicembre Il citato provvedimento entrerà in vigore il 12 gennaio e per la sua totale applicazione.

L e rispetto alla quale si veda la Com. Del, sul sito del SIAN è stato pubblicato un avviso con le istruzioni da seguire per procedere. Registro di registro carico scarico zucchero carico e scarico del latte conservato di prova Reg.

Codesta ditta, confezionatrice contoterzista, è obbligata alla tenuta del registro e dovrà annotare nel proprio registro telematico le operazioni di carico e scarico dello zucchero, effettuate per conto terzi, mediante la compilazione degli appositi campi, indicando anche la ditta committente (vds. allegato 2 al DM e relative tabelle). Sono registro carico e scarico zucchero tenuti a tenere un registro di carico e scarico vidimato prima dell'uso dal comune competente in base. Importante novità per gli alimentaristi. Dal 1 luglio entra in vigore il registro telematico delle sostanze zuccherine circolare del Ministero delle Politiche Agricole, prot. Zucchero: pubblicato il Decreto MIPAAF recante disposizioni per la tenuta del registro dematerializzato di carico e scarico delle sostanze zuccherine di cui allarticolo della legge dicembre, n Il presente decreto stabilisce le prescrizioni e le modalità di tenuta del registro .

Ll Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, in attuazione a quanto previsto dai D. Registro carico e scarico agea Della legge è stato eliminato l'obbligo della tenuta del registro di carico e scarico per il burro, le sostanze zuccherine permane l'obbligo soltanto per i Devono tenere il registro di carico e scarico.

Carico e scarico delle sostanze zuccherine Registro di carico e scarico per la produzione del burro ICQRF - Disposizioni relative alla dematerializzazioni del registro di carico e scarico delle sostanze zuccherine ai sensi dell'articolo 1-bis, comma 8, del decreto-legge giugno, n. In base alle indicazioni che la Federgrossisti ha ricevuto dal Ministero delle politiche agricole, bisogna operare nel seguente modo: a azzerare le giacenze b procedere con la chiusura del registro.

ICQRF - Disposizioni per la tenuta del registro dematerializzato di carico e scarico delle sostanze zuccherine di cui a ll'articolo della legge dicembre, n Soccombe il registro di carico e scarico delle sostanze zuccherine sotto le forbici della semplificazione. Il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, con proprio decreto ha emanato le disposizioni per la dematerializzazione dei registri di carico e scarico.

I registri dematerializzati devono essere vidimati?

No, il registro dematerializzato non è. Della legge è stato eliminato l'obbligo della tenuta del registro di carico e scarico per il burro, le sostanze zuccherine permane l'obbligo soltanto per d registro dematerializzato: il registro di carico e scarico delle sostanze zuccherine tenuto in forma telematica e operatori i produttori, gli importatori, i grossisti e gli utilizzatori obbligati alla tenuta del registro di carico e scarico delle sostanze zuccherine.