La Mia Lavatrice Non Scarica

La Mia Lavatrice Non Scarica La Mia Lavatrice Non Scarica

Infine, la causa della lavatrice che non scarica lammorbidente potrebbe essere da individuare nel filtro posizionato sullattaccatura del tubo. Si tratta di una reticella che potrebbe essersi intasata o sporcata per via del calcare e altri residui. Filed Under: Come Riparare, Elettrodomestici. La lavatrice parte e poi si blocca, oppure la lavatrice non parte nemmeno: si tratta di due dei problemi più comuni quando si ha a che fare con questo elettrodomestico. Si verificano quando uno o alcuni componenti dellelettrodomestico cessano di funzionare in . La manopola programma che mia mamma solitamente imposta un po' piu avanti del consigliato dal venditore quando la lavatrice non aveva problemi, lo scarico acqua avveniva quasi sempre fra il numero 8, 9, 10, ora avviene sul massimo e spesso ancor prima di arrivare al Si il problema e' il carico dell'acqua certo, ma visto che la mia lavastoviglie.

Nome: la mia lavatrice non
Formato:Fichier D’archive
Sistemi operativi: MacOS. Android. iOS. Windows XP/7/10.
Licenza:Gratis!
Dimensione del file: 60.82 Megabytes

Come aggiustare una lavatrice che non scarica o non centrifuga

La mia alta efficienza lavatrice non scarica correttamente January 2 Alta efficienza HE lavatrici sono apprezzati per la loro acqua ed energia caratteristiche di risparmio. Tipicamente lavaggio ad alta efficienza utilizza un processo di burattatura piuttosto che un agitatore per spostare i carichi intorno. Perché non c'è più acqua utilizzata, i vestiti spesso escono essiccatore di quanto non facciano da una rondella tradizionale. Tuttavia, hanno ancora bisogno di drenare correttamente come con qualsiasi lavatrice.

Il tubo di scarico deve essere posizionato sopra il livello dell'acqua nella vasca. Se la macchina dispone di un filtro pelucchi o sul tubo di scarico, questo potrebbe essere bloccata.

Controllare il filtro per garantire che un piccolo articolo di abbigliamento come un calzino non ha ottenuto bloccato all'interno.

GRazie per i vostri pensieri Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.

Create an account or sign in to comment You need to be a member in order to leave a comment Create an account Sign up for a new account in our community. Si tratta di un controllo banale e veloce, che bisogna sempre fare prima di effettuare le altre verifiche. Lavatrice che non centrifuga: perché è importante risolvere Il disign si coniuga con le tecnologie più evolute e funzionalità esclusive.

Cestello e vasca di una lavatrice molto spesso vengono confuse, vediamo centriuga è la differenza e di che materiale sono. Possibili cause e soluzioni al dubbio amletico Per aiutarvi consultate il libretto di istruzioni della vostra lavatrice.

Mi dispiacerebbe cambiare questa lavatrice poiché non ha elettronica.

Il xentrifuga ha centriruga compito di controllare i giri del motore, una funzione che nei modelli moderni viene effettuata dalla scheda elettronica. Posted November 2, Sono difatti impostati per effettuare prima delle centrituga del cestello per equilibrare il carico e successivamente arrivare gradualmente, alla massima velocità, per garantire la stabilità della lavatrice.

Se la lavatrice non scarica la colpa può non essere solo del tubo, ma anche della pompa di scarico intasata. Spesso la pompa si blocca a causa di piccolo oggetti come monete o fazzolettini che rimangono incagliati nella lavatrice durante il lavaggio dei panni. Togli questi corpi che la ostruiscono e riavvita il tappo che avevi svitato in. Se la lavatrice non scarica l'acqua, il motivo spesso è da ricercare in un'ostruzione del sistema di scarico o in un problema con il sensore di chiusura dello sportello. In genere non è difficile riparare questo danno, ma dovrai essere pronto a lavorare un po' e a sporcare il bagno per accedere alle parti che devono essere aggiustate. Se la lavatrice non scarica più l'acqua a fine ciclo le cause potrebbero essere diverse. La più comune è la presenza di un oggetto incastrato nel sistema di evacuazione. Consigliamo di verificare i componenti descritti di seguito per identificare la causa del problema.

Controlla nel libretto istruzioni. Se hai una pompa autopulente il tappo va svitato in senso antiorario.

Se hai il piatto della doccia li vicino ancora meglio. Questa operazione potrebbe essere pericolosa. La lavatrice potrebbe scivolare e tu potresti farti male.

Se NON va in allarme per prima cosa procurati il libretto di istruzioni e controlla se il programma che hai scelto prevede lo scarico.. In alcuni programmi va azionato manualmente. Verifica che non sia attiva la funzione antipiega. In questi casi la lavatrice non scarica perché è stato impostato male il programma e non perché ha un problema.. Si comincia sempre dalle cose più banali. Se la lavatrice non scarica lacqua o scarica male è possibile ripararla in pochi minuti e senza spendere un euro. La lavatrice non scarica quando-Risulta essere attivata la funzione antipiega o il programma impostato non prevede lo scarico.-La conduttura dello scarico è . In caso di malfunzionamento, la lavatrice potrebbe non riuscire ad avviare la centrifuga poiché il pressostato comunica erroneamente che è ancora presente acqua allinterno dellapparecchio. I vecchi pressostati meccanici possono essere verificati con un multimetro, ma quelli più recenti tendono a essere digitali e non è possibile testarli.

Togli qualsiasi corpo estraneo e verifica che la ventola della pompa sia libera di girare. Controlla il tubo di scarico o se ci sono altri eventuali ostacoli che ne ostruiscono il funzionamento.

Se il tubo è arricciato o piegato, cerca di raddrizzarlo.

Chiudi lo sportello si deve sentire lo scatto e controllane tutto il perimetro per accertarti che sia completamente chiuso.